Il Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della provincia di Napoli ha approvato all’unanimità il bilancio d’esercizio 2015 con la riunione del Consiglio Generale. Un altro tassello nel percorso di rilancio dell’Ente di via Morelli alla prima gestione ordinaria dopo 20 anni di commissariamento. All’assemblea ha partecipato il 60% dei comuni consorziati che hanno accolto la richiesta del presidente Giuseppe Romano di approvare il bilancio della prima annualità di gestione ordinaria.
I punti principali su cui si è discusso hanno riguardato l’attivo di bilancio per 400 mila euro e le richieste di nuovi insediamenti. Un passo importante che secondo il presidente del Consorzio Asi di Napoli, Giuseppe Romano, «ha fissato una nuova visione amministrativa per l’Ente che, oltre ad una strategia di due diligence, con i nuovi insediamenti si impegna a migliorare gli agglomerati industriali con interventi di riqualificazione grazie anche alla collaborazione degli Enti e delle associazioni datoriali».
Proprio in questi giorni si è affidata la manutenzione straordinaria delle aree-verdi consortili. «Oltre ai primi provvedimenti di messa in sicurezza dei tratti viari Consortili ed alla gestione straordinaria della rete idrica – spiega il presidente Romano - con il taglio del verde si fissa il punto di partenza per il ripristino delle condizioni di presentabilità degli agglomerati industriali. Un’opera, quella del recupero delle condizioni ottimali degli agglomerati, che stiamo portando avanti in sinergia con le associazioni datoriali come l’Unione degli Industriali della provincia di Napoli, con la quale stiamo continuamente recependo le istanze e suggerimenti degli insediati».