Stellantis, Uilm: Positivo incontro con vertici azienda, pronti per nuove sfide

"Non si escludono nuovi investimenti sia in termini di produzione che di forza lavoro

stellantis uilm positivo incontro con vertici azienda pronti per nuove sfide
Pomigliano d'Arco.  

“Incontro estremamente positivo quello che abbiamo avuto oggi con i vertici Stellantis. Lo stabilimento di Pomigliano d’Arco è un fiore all’occhiello per il gruppo e non si escludono nuovi investimenti sia in termini di produzione che di forza lavoro”. A dirlo il segretario generale Uilm Campania, Crescenzo Auriemma, commentando la riunione che si è svolta oggi tra le organizzazioni sindacali Fim-Uilm-Fismic-Uglm e Aqcfr e il Chief Manufacturing officer di Stellantis, Arnaud Deboeuf.

“Il manager del gruppo ha sottolineato i tanti aspetti positivi del Gianbattista Vico, sia in termini di qualità che di produttività spiegando che la concorrenza del settore automotive, a livello globale, rende necessario raggiungere nuovi obiettivi – ha aggiunto Auriemma – Si punta, infatti, a raggiungere 1.050 vetture prodotte effettive al giorno”.

“Deboeuf ha riconosciuto le potenzialità di Pomigliano e non ha escluso che, nel prossimo futuro, si possa portare nello stabilimento nuovi modelli di auto da produrre. Abbiamo, inoltre, fatto presente che l’età media in fabbrica è di 48 anni e che sarebbe utile ragionare su un cambio generazionale che possa giovare a tutta la produzione. Anche se questo punto – ha concluso Auriemma – abbiamo avuto buoni margini di trattativa”.