Ancora un prestigioso riconoscimento per Marilanda Majello

Riceve a Ercolano il premio “Donne all’opera incontri di…vini 2016"

“Donne all’Opera- Incontri Di…Vini” è un evento, istituito al fine di celebrare la figura di Tonia Accardo, giovane mamma ercolanese scomparsa tragicamente per salvare la bimba che portava in grembo...

Ercolano.  

Ancora un importante e prestigioso riconoscimento per Marilanda Majello. L’ambasciatrice per l’arte e spettacolo in Italia ha ricevuto il premio “Donne all’opera incontri di…vini 2016 per le sue grandi doti umane e professionali. A consegnare l’importante encomio a Ercolano è stato il presidente dell’associazione L'Oro del Miglio Ciro Iengo, insieme al sindaco Ciro Bonajuto.

Majello che qualche settimana fa ha preso parte all'incontro del Ministro delle Riforme Maria Elena Boschi nella Casina degli Specchi nella palazzina dei mossici, all'interno del Parco sul Mare di Villa Favorita, ha avuto una serie di colloqui in diverse regioni d’Italia al fine di promuovere l’importante progetto del Savio College di Malta “dare una mano” che consiste nella realizzazione di un braccio robotico, capace di entrare in soccorso a chi non potrà cibarsi autonomamente a causa di una grave disabilità. La presentazione è avvenuta lo scorso 17 settembre all’interno del Museo Archeologico Virtuale, un centro di cultura e tecnologia applicata ai beni culturali e alla comunicazione tra i più all’avanguardia in Italia, alla presenza di  autorità italiane e maltesi tra cui il Console Mr Ivan Giovanni Vassallo First Secretary dell'Ambasciata di Malta in Italia, Andrew Fiorini Lowell in rappresentanza della scuola e comunità educatrice del Savio Collage, Ciro Iengo presidente dell'associazione «L'Oro del Miglio», Giampiero Perna assessore alle Politiche Sociali e Risorse Mare di Ercolano, Luisa Marro consigliere comunale di Casoria, Sergio Passariello Mediterranean Accademy of culture, tourism and trade, Ferdinando D'Antuono Associazione Culturale Castellammare di Stabia F.D Raffalele Viviani, Biagio Gragnaniello attore e Pierluigi La Manna di Savignano Irpino.

Già in quell’occasione, vennero esaltate, le grandi doti umane di Marilanda e il suo impegno nel sociale. “Donne all’Opera- Incontri Di…Vini” è un evento, istituito al fine di celebrare la figura di Tonia Accardo, giovane mamma ercolanese scomparsa tragicamente per salvare la bimba che portava in grembo. Una iniziativa molto sentita, tant’è che nel 2009 il cardinale Crescenzio Sepe decise d’istituire un centro d’accoglienza per mamme e bambini in difficoltà denominato “La Casa di Tonia”. Valori e principi intorno ai quali ruota il ruolo della donna, dallo sport alla cultura, dallo spettacolo all’economia. Ed Ercolano ha deciso di tributare il giusto riconoscimento a Marilanda Majello, esempio di donna tenace, determinata, dotata di mente e cuore che grazie al suo straordinario impegno, continua a far parlare bene di se. 

Gianni Vigoroso