Troppa burocrazia, niente scuola per i bimbi di Vico

Monta la polemica a Palma Campania per il mancato avvio delle attività nel plesso della frazione

Palma Campania.  

«In quattro mesi non sono riusciti a portare a termine delle semplici procedure burocratiche. Per questo motivo, nonostante i proclami, la scuola di Vico non è stata inaugurata». E' questo l'incipit del durissimo manifesto, dal titolo "Amministrazione Bocciata", che da questa mattina capeggia sulle cantonate cittadine di Palma Campania. Lo ha preparato l'opposizione consiliare per informare la cittadinanza del disagio che stanno vivendo i bambini che avrebbero dovuto frequentare il plesso scolastico della frazione. Bambini costretti (per ora) ad andare altrove. 

«Le famiglie di Vico e Palma Campania vengono, ancora una volta, mortificate dalle promesse mancate dall'Amministrazione e dal Presidente del Consiglio Comunale, Michele Graziano, che proprio a Vico, nonostante i suoi disastri e le sue opere incompiute, continua a pretendere le vostre preferenze. E' ora di svegliarsi».

Altrettanto caustico il commento del consigliere di minoranza Alfonso Buonagura: «E' l'ennesima dimostrazione dell'incapacità a governare dell'Amministrazione Carbone. Tre anni di ritardi, slittamenti, promesse di marinaio. L'ultima a gran voce. Per il primo settembre i bambini di Vico staranno nella loro scuola. Cari genitori, vi basta come presa in giro o avete intenzione di ascoltare un'altra bugia? Nel frattempo loro continuano a governare invece di dimettersi per manifesta incapacità».