Venerdì 27 maggio, alle 10.30, nella Chiesa di San Michele a Ottaviano, si terrà il concerto del coro delle voci bianche del Teatro San Carlo di Napoli. Grazie all’iniziativa dell’Amministrazione comunale, tutti gli istituti comprensivi di Ottaviano potranno assistere alla performance del coro diretto da Stefania Rinaldi, il cui repertorio ha per titolo “Classic in jazz”: un mélange di musica classica, canzoni napoletane, gospel e jazz.
Il coro delle Voci bianche del San Carlo è nato nel marzo del 2004 quale fulcro di un progetto educativo rivolto alle generazioni più giovani. Il coro partecipa attivamente alla stagione operistica, a quella sinfonica e a quella giovanile ma ha anche una propria intensa attività concertistica legata alle attività sociali, di promozione e beneficenza, organizzate dal teatro.
Il concerto rientra nell’ambito di una continua collaborazione tra l’amministrazione comunale di Ottaviano e il Teatro San Carlo di Napoli: già durante le festività di Natale del 2015, Rosanna Purchia, sovrintendente del teatro San Carlo di Napoli ed Emanuela Spedaliere, direttore degli affari istituzionali e del marketing del San Carlo, fecero visita alla città di Ottaviano, in occasione dei “Mercatini al Castello” allestiti a Palazzo Mediceo.
Redazione Na