Locali comunali in fitto gratis a chi denuncia la camorra

L'iniziativa dell'amministrazione per promuovere la legalità sul territorio

locali comunali in fitto gratis a chi denuncia la camorra
Pozzuoli.  

Un segnale tangibile per la legalità e un riconoscimento ai cittadini che, con le loro denunce, consentiranno alla magistratura di contrastare concretamente la criminalità organizzata. E' l'iniziativa promossa dal Comune di Pozzuoli, che con una delibera di giunta ha proposto un "premio" alle persone.

Stabilita, infatti, la possibilità di assegnare in fitto una parte dei locali comunali non destinati ad uso abitativo a chi abbia contribuito a far arrestare o condannare soggetti responsabili di crimini malavitosi.

"Lo scopo dell'iniziativa - ha spiegato il sindaco Luigi Manzoni - è quello di concedere il giusto riconoscimento ai cittadini che abbiano assunto una posizione coraggiosa di denuncia di reati commessi dalla criminalità, esponendo la propria persona e la propria famiglia al rischio di pericolose ritorsioni. Intendiamo quindi premiare in modo tangibile il prezioso contributo che un simile comportamento di civiltà offre alle forze dell'ordine per interrompere azioni delittuose che minano la serenità del vivere quotidiano di ognuno di noi".