Piano di Sorrento, Giuseppe Tito: la Città Metropolitana interviene sui costoni

Sopralluogo del delegato a demanio e costoni del sindaco metropolitano alla Marina di Cassano

piano di sorrento giuseppe tito la citta metropolitana interviene sui costoni

L'Assessore del Comune di Piano, Marco D'Esposito, ha accompagnato il consigliere metropolitano e i tecnici per la verifica della situazione e degli interventi da effettuarsi sul costone per mettere in sicurezza l'intera area.

Piano di Sorrento.  

Mettere in sicurezza i costoni della Marina di Cassano è una priorità condivisa dell'Amministrazione Comunale del sindaco Salvatore Cappiello e della Città Metropolitana di Napoli che col delegato a mare, coste e costoni Giuseppe Tito ha svolto un sopralluogo per verificare la tipologia degli interventi di manutenzione da effettuarsi sul costone tufaceo.

Ad accompagnare Tito con i tecnici della Città Metropolitana l'Assessore al demanio e alla risorsa mare del Comune di Piano di Sorrento, Marco D'Esposito. E' stata monitorata la situazione per mettere a punto il piano di interventi da effettuarsi per la messa in sicurezza della zona.

Giuseppe Tito spiega: “In qualità di delegato a Mare, Coste e Costoni mi sono subito attivato con l’obiettivo di raggiungere il risultato dell’esecuzione dei lavori di manutenzione. A seguito della richiesta pervenuta dal Comune di Piano di Sorrento, la Città Metropolitana e il sottoscritto si sono subito interessati alla problematica. La presenza sul posto e l’immediato intervento rappresentano l’ennesima conferma del fatto che si è attivi sul territorio al meglio e con l’intento di collaborare per risolvere le criticità presenti”.

Dal canto suo l’Assessore D’Esposito ha dichiarato: “Ringrazio il consigliere metropolitano Giuseppe Tito per il fondamentale interessamento e supporto che ci vede lavorare fianco a fianco con Città Metropolitana. Con concretezza e impegno da parte della nostra Amministrazione non si ferma il percorso che, in raccordo con la Città Metropolitana di Napoli, ci vede sensibili a conseguire la messa in sicurezza dei nostri costoni”.