Massa Lubrense, la tassa di soggiorno finanzia il centro sportivo di Via Reola

Soddisfatti il sindaco Lorenzo Balducelli e il vice sindaco Giovanna Staiano per il risultato

massa lubrense la tassa di soggiorno finanzia il centro sportivo di via reola

Con i proventi della tassa di soggiorno è stata finanziata la progettazione dell'opera pubblica per la quale è stata inoltrata la richiesta di finanziamento. Una struttura pubblica a servizio dello sport e non solo.

Massa Lubrense.  

"La riqualificazione del centro sportivo di Via Reola prende corpo grazie al finanziamento della progettazione derivante dal maggior incasso della tasso di soggiorno". Così il sindaco Lorenzo Balducelli ha spiegato l'importante iniziativa avviata dall'Ufficio Lavori Pubblici che aggiunge: "Questa settimana abbiamo candidato il progetto ad una opportunità di finanziamento, ci auguriamo di aggiudicarcelo".

Giovanna Staiano, vice sindaco che ha seguito l'iter progettuale insieme al responsabile tecnico ing. Maresca e il progettista esterna spiega: "Siamo soddisfatti del lavoro svolto. Oggi abbiamo finalmente un progetto già cantierabile, un'opera di rigenerazione urbana, un centro ricreativo-sportivo destinato pricipalmente a restituire spazi alla collettività affinchè vi si possano svolgere diverse attività, principalmente quelle sportive, tenendo conto delle eccellenze presenti sul nostro territorio, ma anche ulteriori attività con scopo aggregativo e creativo.

Il progetto oltre a prevedere un angolo bar e ristoro ha previsto la possibilità di ospitare grandi eventi e manifestazioni, sfruttando anche gli spazi esterni. Incrociamo le dita e restiamo in attesa di conoscere l'esito del bando, nelle more  è stato dato indirizzo all'ufficio competente affinché nei prossimi giorni provveda ad appaltare una straordinaria opera di pulizia e di bonifica dei luoghi anche allo scopo di rendere utilizzabile dalla collettività l'area già destinata a parcheggio".

(Nella foto il vice sindaco Giovanna Staiano)