Massa Lubrense, col Rotary di Napoli l'escursione per i giovani con disabilità

Nell'Area Marina Protetta di Punta Campanella alla scoperta della costa delle sirene

massa lubrense col rotary di napoli l escursione per i giovani con disabilita

La giornata si è conclusa al Ristorante "Antico Francischiello" dove sono stati presentati i progetti del Parco Marino e spiegate le iniziative a salvaguardia dell'ambiente e del mare.

Massa Lubrense.  

Un gruppo di ragazzi con disabilità è stato ospite dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella per iniziativa del Rotary Club Napoli Posillipo del Presidente Luigi Morgera.

Ad accoglierli Lucio Cacace, presidente dell'Area Marina col direttore Lucio De Maio insieme a Luca Urro e Carmela Guidone a bordo del Gozzo "Punta Campanella", che ha guidato i ragazzi nell'escursione marittima nel corso della quale hanno potuto ammirare le bellezze della costiera, le zone di maggiore pregio dell'Area Marina Protetta e ascoltare le caratteristiche che la rendono unica e importante per la ricca biodiversità, oltre ai vari progetti portati avanti dall'ente gestore per la sua tutela.

La giornata si è conclusa presso il Ristorante l'Antico Francischiello a Massa Lubrense dove sono stati illustrati anche  i progetti in corso e il futuro dell'Area Marina Protetta con il presidente del Rotary Alfredo Ciccodicola e con l'oceanografo Giancarlo Spezie, ex componente del CDA dell'Amp Punta Campanella.