"Arte nei portoni e nelle vetrine di Sorrento": si inaugura il 16 settembre

La città del Tasso si trasforma in una grande bottega urbana esponendo i suoi gioielli artigianali

arte nei portoni e nelle vetrine di sorrento si inaugura il 16 settembre

L'esposizione sarà visitabile tutti i giorni dalle 18.30 alle 21.30 e la domenica anche dalle 10 alle 13. Sezione speciale dedicata ai giovani artisti locali. L'assessore Eduardo Fiorentino: una vetrina prestigiosa per far conoscere capolavori".

Sorrento.  

Sono ventitrè gli artisti della Penisola Sorrentina protagonisti dell'edizione 2023 della manifestazione "Arte nei portoni e nelle vetrine di Sorrento" in programma dal 16 settembre al 29 ottobre tra gli androni di antichi palazzi e nelle vetrine di negozi situati tra Piazza Tasso e Piazza Veniero.

L'esposizione, promossa da Luigi Gargiulo con la collaborazione di Elena Fiorentino, è patrocinata dal Comune di Sorrento e sarà aperta al pubblico dal lunedì al sabato, dalle ore 18.30 alle ore 21.30 e la domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle dalle 18.30 alle 21.30.

In mostra quadri, sculture, disegni, fumetti e varie opere in ferro, legno, stoffa e ceramica.

Quest'anno, in collaborazione con l'assessorato alle Politiche Giovanili, viene dedicata anche una sezione speciale a giovani artisti locali che esporranno presso l'ingresso della Curia Arcivescovile della Cattedrale di Sorrento.
“L'obiettivo è duplice - sottolinea Eduardo Fiorentino assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Sorrento . Da una parte offriamo una vetrina prestigiosa alle nuove generazioni di artisti, dall'altra diamo la possibilità alla città e ai tanti turisti che l'affollano di apprezzare i capolavori e l'estro dei nostri giovani concittadini. Siamo davvero orgogliosi di promuovere iniziative del genere dove acquisire uno spazio di protagonismo d'eccellenza nel panorama degli eventi culturali della nostra città. Ringrazio il Forum dei Giovani per aver accolto con entusiasmo questa opportunità”.