Piano di Sorrento, a Villa Fondi "Le donne per le donne": esperti a confronto

Venerdì 8 settembre alle ore 21 l'incontro organizzato dall'associazione Pro Loco

piano di sorrento a villa fondi le donne per le donne esperti a confronto

Il susseguirsi di tragici eventi che hanno per vittime le donne impone una riflessione allargata e l'assunzione di un senso di responsabilità collettivo per agire sulla prevenzione e sulla tutela.

Piano di Sorrento.  

A Villa Fondi venerdì 8 settembre, alle ore 21, si svolge un importante incontro dal tema "Le donne per le donne" iniziativa promossa dalla Pro Loco di Piano di Sorrento col patrocinio dell'Amministrazione Comunale per affrontare il tema caldo di questa estate: i casi di violenza ai danni delle donne e che proprio nella cittadina costiera ha fatto registrare il brutale assassinio di una 52enne da parte del suo compagno.

Un evento che profondamente scosso l'intera comunità peninsulare e sul quale si è innescato un interessante dibattito con l'obiettivo di mantenere alto il livello di attenzione su questa emergenza sociale che assume toni sempre più allarmanti per la frequenza con cui si verificano tali episodi.

L'incontro a Villa Fondi riunisce attorno a una stesso tavolo diverse professionalità chiamate a dare il proprio contributo per elaborare strategie atte soprattutto a prevenire il verificarsi di tali gravi eventi attraverso un'osservazione più puntuale e una vicinanza da parte delle istituzioni a chi vive anche solo l'inizio di esperienze di stalking in ambito parentale e relazionale.

Ospiti del dibattito l'avvocato e criminologo Luigi Alfano, l'avv. Fortunata D’Esposito, la psicoterapeuta Giuliana Apreda, la pittrice Paola Cetani, l'attore Agostino Chiummariello, la consulente del lavoro e componente della Commissione per le Pari Opporunità della Regione Campania Lucia Gargiulo, il declamatore Luigi Iaccarino, la cantante Chiara Nardi e il rapper Mauro Marsu. Parteciperanno alla serata il Marilyn City Ballet e la Scuola di Patty Schisa.