Ritorna "Pizza a Vico", tre giorni di degustazioni all'insegna della solidarietà

A Vico Equense dal 24 al 26 settembre la grande festa della pizza in città

ritorna pizza a vico tre giorni di degustazioni all insegna della solidarieta

Michele Cuomo, presidente dell'associazione organizzatrice della kermesse, sottolinea l'importanza di un evento che rinnova e valorizza la tradizione e la cultura familiare legata alla pizza.

Vico Equense.  

La pizza ritorna protagonista nella città che l'ha resa icona identitaria del territorio attribuendole anche il marchio De.Co. Tre giorni, dal 24 a 26 settembre, Vico Equense si trasforma in una grande "pizzeria urbana" per iniziativa dell'associazione presieduta da Michele Cuomo che organizza "Pizza a Vico 2023 – Farina e creatività, un talento familiare”.

La manifestazione gode del patrocinio di Regione Campania, Città Metropolitana di Napoli, Camera di Commercio di Napoli oltre, ovviamente, alla Comune di Vico Equense e dell'Aicast.

Il segreto della pizza a Vico si fonde nella storia delle famiglie che, sul prodotto culinario più conosciuto ed apprezzato al mondo, hanno costruito l'immagine stessa della città con un tradizione che si rinnova ma senza nessun stravolgimento.
L'evento oltre all'aspetto gastronomico e promozionale del territorio persegue una finalità solidaristica perchè il ricavato delle vendite va in beneficenza.

Decine i pizzaioli che saranno impegnati nella grande kermesse vicana a conclusione di un'estate che ha visto trionfare tutte le iniziative a sfondo gastronomico che sono state organizzate nei borghi cittadini per valorizzare i prodotti locali e quella cultura del chilometro zero che rappresenta il sinonimo di qualità e di sicurezza alimentare.