"La resilienza delle popolazioni nell'ambito delle calamità naturali e antropiche" è il tema del progetto europeo "Ue Core: Science and human factor for resilent society" che sarà presentato mercoledì 5 luglio alle ore 11 nell'aula consiliare
Il progetto finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del Programma Horizon2020, ha come obiettivo principale quello di rendere le comunità sociali più preparate ad affrontare e superare i disastri, attraverso una collaborazione trans-disciplinare tra aree scientifiche e umanistiche.
Un'attenzione particolare, in questo progetto, sarà rivolta a categorie di persone più vulnerabili durante i disastri cui la Commissione Straordinaria del Comune di San Giuseppe Vesuviano ha posto, sin dall’insediamento, particolare attenzione: i disabili, gli anziani, le persone in difficoltà economiche, le donne e i bambini.
Intervengono per la Commissione Straordinaria del Comune di San Giuseppe Vesuviano Aldo Aldi, Agnese Scala e Antonio Soczzese. Inoltre i sindaci Aniello Donnarumma di Palma Campania, Antonio Russo di San Gennaro Vesuviano e Antonio Del Giudice di Striano.