Sorrento, modifiche al regolamento d'accesso alla zona a traffico limitato

La decisione assunta dal comando di Polizia municipale dopo il periodo sperimentale

sorrento modifiche al regolamento d accesso alla zona a traffico limitato

Previste deroghe per agevolare fornitori degli esercizi commerciali e pendolari. Il provvedimento durerà fino al 25 ottobre e di nuovo dal 7 dicembre al 6 gennaio 2024.

Sorrento.  

Dopo l'avvio della ZTL nel centro città è stato deciso di anticipare la fine del divieto alle ore 4 del mattino invece che alle 6 per venire incontro alle esigenze dei lavoratori e dei pendolari. E' prevista anche la possibilità di ottenere deroghe al regolamento per comprovate e specifiche esigenze presentando un'idonea istanza per ottenere il rilascio della relativa autorizzazione da parte del comando di Polizia Municipale.

Sono queste le principali novità previste dall'ordinanza firmata dal comandante della polizia municipale di Sorrento, Rosa Russo, relativa alla "Nuova Ztl Centro". Un provvedimento che modifica in parte la precedente regolamentazione della zona a traffico limitato nel centro cittadino all'esito del periodo di pre-esercizio avviato nei mesi scorsi.

Le limitazioni saranno attive fino al prossimo 25 ottobre e, per i giorni festivi e prefestivi, anche dal 7 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024. Gli orari in cui la Ztl è in vigore sono, tutti i giorni, dalle ore 19.30 alle 4 e, nei giorni festivi, anche nella fascia tra le ore 10 e le 13.

Il provvedimento prevede inoltre la possibilità delle deroghe con cui i soggetti autorizzati potranno transitare nella "Ztl Centro Storico" nei varchi Correale, Caruso e San Francesco. I residenti nella "Nuova Ztl Centro", ad eccezione di quelli residenti sul corso Italia e nell’area a valle del varco San Francesco, a transitare anche nei varchi di Via Fuorimura e Via Correale. Così come i residenti nella ztl di corso Italia, ad attraversare i varchi di Via Fuorimura, Via Correale e Corso Italia. Infine, i residenti nella zona a traffico limitato potranno richiedere l'autorizzazione a transitare nei varchi di Via Fuorimura, Via Correale e San Francesco.