Sorrento, arriva la mappa dell'acqua pubblica con 14 fontane e 3 distributori

Attivata la rete delle fontane pubbliche da parte del Comune e gestite da Penisolaverde

sorrento arriva la mappa dell acqua pubblica con 14 fontane e 3 distributori

Luigi Di prisco, presidente del consiglio comunale, spiega come l'iniziativa tende anche a valorizzare l'acqua come bene pubblico accessibile a tutti. Si potranno caricare borracce e ridurre così il consumo di plastica.

Sorrento.  

Nei giorni scorsi è stata ripristinata la fontana pubblica ubicata all'interno dei giardini di piazza Angelina Lauro nei pressi di via Correale, con possibilità di accesso anche dalle rampe per le persone diversamente abili. Raggiunto quindi il numero di 14 fontane pubbliche sul territorio di Sorrento, installate dal Comune e gestite dagli operatori di Penisolaverde. A queste vanno aggiunte tre case dell'acqua situate nella piazzetta di Casarlano, in via degli Aranci e a Marina Piccola. 

"In questi ultimi anni, grazie all'impegno congiunto dell'amministrazione comunale e di Penisolaverde, abbiamo rimesso in funzione una serie di fontanine e messe in opera delle nuove - spiega Luigi Di Prisco presidente del consiglio comunale - Le mappe, scaricabili del sito www.penisolaverde.com e visionabili presso gli info point, daranno la possibilità ai visitatori, e naturalmente ai cittadini, di sapere dove trovare acqua potabile per dissetarsi e per ricaricare le borracce. Centrando così il doppio obiettivo di rendere fruibile un bene pubblico come l'acqua e di ridurre il consumo di plastica". 

I prossimi interventi riguarderanno le fontane storiche che si trovano sul Corso Italia, nei pressi del Bambin Gesù e dello Spasiano.  "Comune e Penisolaverde invitano tutti i cittadini e gli ospiti ad un uso attento della risorsa acqua e ad una cura nell’uso" ha concluso Di Prisco.