Raccolta differenziata, Poggiomarino vola al 72% di rifiuti riciclati

Falanga e Belcuore: funzionano le modifiche, ora bisogna tenere alta la guardia

raccolta differenziata poggiomarino vola al 72 di rifiuti riciclati
Poggiomarino.  

La raccolta differenziata arriva al 72 per cento. È in costante crescita la percentuale di raccolta differenziata nel comune di Poggiomarino. Nel 2022 scorso si è registrato un netto miglioramento sia dal punto di vista numerico ( la percentuale dal 2021 al 2022 è cresciuta di quattro punti percentuali) che dal punto di vista temporale ( in tutti i mesi dell'anno si è conferito correttamente, a differenza del 2021 durante il quale si partì con parecchie incertezze). E' quanto fa sapere il Comune vesuviano.

"Il successo della raccolta differenziata è da ricercare sicuramente nel nuovo calendario di conferimento voluto dalla nuova amministrazione, e portato avanti da una campagna di sensibilizzazione che quotidianamente ha offerto risposte ai quesiti dei cittadini", si legge in una nota di palazzo di città.

"Io ed il sindaco Maurizio Falanga visitiamo regolarmente l'isola ecologica e seguiamo da sempre i controlli della polizia municipale chiamata a visionare il corretto conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini. Si continua a sensibilizzare, non smetteremo di coadiuvare la polizia municipale nei loro compiti di controlli e saremo sempre  grati a quei cittadini coscienziosi che responsabilmente si adoperano per una giusta  raccolta differenziata", afferma il vicesindaco Luigi Belcuore con delega all'ambiente.

"Chiediamo ai cittadini di non abbassare la guardia, di continuare a sensibilizzare il vicino di casa, l'amico scettico, i propri figli. È anche nelle scuole che facciamo veicolare spesso il messaggio ambientale. Un piccolo studente che rispetta l'ambiente sarà un grande cittadino. È solo con il rispetto per la natura da parte dell'intera comunità che possiamo continuare a fare bene e migliorare sempre più", esorta il primo cittadino Maurizio Falanga.