A Piano di Sorrento la "Mostra sulla sostenibilità" al Centro Polifunzionale

Iniziativa del Cea Punta Campanella e della rete Infeas della Regione Campania

a piano di sorrento la mostra sulla sostenibilita al centro polifunzionale

Dal 20 al 26 gennaio la mostra che coinvolge in particolare gli studenti del Liceo Artistico Grandi e del Liceo Scientifico Salvemini di Sorrento.

Piano di Sorrento.  

Obiettivo: salvare il pianeta e il Cea Punta Campanella con altri Cea della rete Infeas della Regione Campania promuove un percorso formativo sull'Agenda 2030 con un mostra in programma dal 20 al 26 gennaio a Piano di Sorrento presso il Centro Polifunzionale.

Si tratta di una serie di percorsi guidati per affrontare e comprendere i 17 obiettivi dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite, le linee guide per realizzare in questo decennio società più sostenibili. La mostra si chiama "Sulle ali delle Farfalle" led è stata ideata e realizzata dal Cea (Centro di Educazione Ambientale) dell'Amp Punta Campanella con il Lea (Laboratorio di Educazione Ambientale) Valle delle Ferriere e il patrocinio del Comune di Piano di Sorrento.

"Sulle ali delle Farfalle" è un percorso guidato di approfondimento sugli obiettivi dell'Agenda 2030

La Mostra sarà aperta dalle 9 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 17  e Venerdì 20 gennaio, alle 10,30, il progetto sarà presentato con un incontro pubblico presso il Centro. L'iniziativa coinvolge in maniera diretta i giovani, in particolare gli alunni del Liceo Artistico Francesco Grandi e del Liceo Scientifico Gaetano Salvemini.

"La Mostra è uno strumento che consente alla generazione presente di riflettere sui 17 obiettivi dell’agenda 2030, appello che le Nazioni Unite hanno rivolto a tutto il Pianeta per non compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri bisogni - sottolineano gli organizzatori dell'evento -  È un valido percorso formativo per sensibilizzare ciascuno alla tutela e alla protezione della vita sul nostro pianeta e per sollecitare alla ricerca e alla sperimentazione di strategie sostenibili."
Partecipano anche molti altri Centri di Educazione Ambientale della Rete regionale INFEAS (Informazione Formazione Educazione Ambientale e alla Sostenibilità ) con il contributo dell'Assessorsto all'Ambiente e agli Ecosistemi della Regione Campania.

"Vista l'importanza e la stretta attualità dei temi trattati - spiega Lucio Cacace Presidente dell'Amp Punta Campanella - invitiamo tutti i cittadini, le scuole di ogni ordine e grado, le istituzioni e le associazioni a partecipare".
L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, sottoscritta nel 2015 dai paesi membri delle Nazioni Unite, è un programma di azione per le persone, il pianeta e la prosperità. È costituita da 17 obiettivi da perseguire entro il 2030, non soltanto in campo ambientale, ma anche economico e sociale.