Sorrento, Antonio Coppola nominato "garante dei diritti degli anziani"

L'incarico attribuito al sanitario che ha curato la campagna vaccinale nell'Asl Napoli 3 Sud

sorrento antonio coppola nominato garante dei diritti degli anziani

Per il primo cittadino Massimo Coppola un'occasione per confermare l'attenzione che l'Amministrazione riserva agli anziani.

Sorrento.  

La Città di Sorrento ha un garante dei diritti delle persone anziane. Si tratta del dottor Antonio Coppola, anestesista-rianimatore responsabile aziendale dei servizi anziani e covid-19 dell'Asl Napoli 3 Sud, che ha ottenuto l'incarico dal sindaco Massimo Coppola.

Di che cosa si tratta? Il garante dei diritti della terza età persegue l'obiettivo di promuovere l’esercizio dei diritti e delle opportunità di partecipazione delle persone anziane alla vita sociale della comunità per conseguire una reale inclusione delle nella vita cittadina.

Coppola: anziani colonna portante delle famiglie

"Oggi più che mai, i nonni e le nonne sono la colonna portante delle famiglie - ha dichiarato Antonio Coppola - Il Garante dei diritti degli anziani rappresenta un segnale concreto di attenzione nei confronti di persone che costituiscono un pilastro della nostra società, della nostra cultura e della nostra economia. Intendo ringraziare il sindaco Massimo Coppola per la fiducia e la stima accordatami per questa nomina".