Sorrento, il 6 novembre si vota per eleggere il nuovo Forum dei Giovani

Possono votare i giovani residenti d'età compresa tra i 16 e i 34 anni

sorrento il 6 novembre si vota per eleggere il nuovo forum dei giovani

Entro martedì 25 ottobre si possono presentare le candidature supportate da almeno dieci firme di presentatori. Tutta la modulistic è disponibile sul sito del comune. Sedici i consiglieri da eleggere, il seggio resterà aperto dalle 10 alle 22

Sorrento.  

Le politiche giovanili sono state sempre al centro delle attenzioni del sindaco Massimo Coppola che sull'universo giovanile sorrentino ha costruito il suo successo elettorale nell'autunno 2020 quando è stato eletto primo cittadino di Sorrento.

L'appuntamento con le elezioni del Forum dei Giovani rappresenta quindi un momento significativo della vita amministrativa anche in considerazione della sintonia di questa fascia elettorale con le politiche perseguite dal governo della città.
Si voterà il 6 novembre per eleggere 16 consiglieri che comporranno l'assemblea del Forum dei Giovani di Sorrento.

Per votare occorre essere residenti e avere un'età compresa tra i 16 e i 34 anni. Il seggio elettorale è ubicato presso la sede dell'Informagiovani nel palazzetto del Comando di Polizia Municipale e resterà aperto dalle ore 10 alle 22 del 6 novembre.

Manca meno di una settimana per la presentazione delle candidature la cui scadenza è fissata per le ore 12 del 25 ottobre e possono essere presentate a mano presso l'Ufficio Protocollo o inviarte a mezzo pec all'indirizzo protocollo@pec.comune.na.it.

Ogni candidatura dovrà essere sostenuta da almeno 10 firme di presentatori avvalendosi della modulistica disponibile sul sito del Comune e ciascun firmatario può sostenere al massimo due candidature.

Per quanto concerne le modalità di voto ogni elettore può esprimere un massimo di due preferenze e saranno eletti i candidati che avranno conseguito il maggior numero di preferenze fino al raggiungimento del numero dei consiglieri stabilito dal regolamento, cioè 16. In caso di parità di voti viene eletto il candidato più giovane. Le operazioni di scrutinio inizieranno dopo la chiusura del seggio.