A Caivano si inaugura il nuovo Campo Polivalente del quartiere Parco Verde

Appuntamento lunedì 26 settembre alle 16 con istituzioni, associazioni e i promotori del progetto

a caivano si inaugura il nuovo campo polivalente del quartiere parco verde

Nasce un luogo di incontro, di aggregazione, di partecipazione all'insegna dello sport. Gli interventi del sindaco Enzo Falco, di Lucia Fortini, Antonio Marciano, Tiziano Pesce, Francesco Farinaro, Marco Dell'Isola, Antonio Maria Cavallo.

Caivano.  

Lunedì 26 settembre verrà inaugurato il nuovo Campo Polivalente del quartiere Parco Verde, fiore all'occhiello del progetto "La Bellezza Necessaria" ideto da Uisp Campania e finanziato dalla Fondazione Con il Sud.

Un'iniziativa a sfondo sociale attraverso lo sport per coinvolgere ragazzi e ragazzi di questa difficile periferia napoletana e favorirne l'integrazione e la socializzazione attravero sla partecipazione.

Alle 16 ci sarà il taglio del nastro alla presenza delle autorità e delle istituzioni locali dopodichè avranno inizio le attivita vere e proprie con le associazioni della zona: Asd Phoenix Caivano; Pallacanestro Jirafa Caivano.

È previsto anche un incontro informale con Enzo Falco, sindaco di Caivano; Lucia Fortini, assessore scuola e politiche sociali Regione Campania; Antonio Marciano e Tiziano Pesce, rispettivamente presidente regionale Campania e presidente nazionale Uisp; Francesco Farinaro, presidente Juve Caserta Basket; Marco Dell’Isola, rettore università di Cassino e del Lazio Meridionale; Antonio Maria Cavallo, comandante della compagnia di Caivano.

Saranno presenti e parteciperanno alle attività con i ragazzi alcuni giocatori della Juve Caserta Basket e alle 17.30 è in programma un rinfresco offerto dai volontari dell’associazione “Un’ infanzia da vivere”.