Forum del Giovani, a Vico Equense si vota il 15 settembre

Entro il 31 agosto si possono presentare le candidature ognuna con almeno 20 firme di presentazione

forum del giovani a vico equense si vota il 15 settembre

Votano i giovani d'età compresa tra i 16 e i 34 anni e residenti a Vico Equense. Si possono esprimere due preferenze di diverso genere. La sede del seggio elettorale è la sala consiliare con urna aperta dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 18.

Vico Equense.  

Entro il 31 agosto si dovranno presentare le candidature degli aspiranti componenti del Forum dei Giovani secondo quanto previsto dalla delibera n.6 del Consiglio Comunale dell'8 aprile scorso.

Sono 16 i posti disponibili nell'assemblea e si voterà il 15 settembre. Hanno diritto al voto i giovani alla data delle elezioni sono residenti nel Comune di Vico Equense e abbiano compiuto 16 anni e non superato il 34° anno di età.

La consultazione avrà luogo nella sala Consiliare del Comune di Vico Equense in Piazzale Siani dove sarà allestito il seggio che resterà aperto dalle ore 09.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00 del giorno 15/09/2022. Gli elettori dovranno essere muniti di un valido documento di riconoscimento.

Le candidature devono essere presentate all’Ufficio Politiche giovanili con consegna presso l’ufficio protocollo in piazzale Siani, 1° piano, o inviate a mezzo pec su: protocollo@pec.comunevicoequense.it entro e non oltre le ore 12,00 del 31 agosto - mediante presentazione di formale richiesta su modello allegato e pubblicato sul sito del Comune www.comunevicoequense.it sezione Avvisi.

Le candidature che perverranno dopo la scadenza fissata saranno considerate nulle. Informazioni potranno essere richieste presso l’Ufficio Politiche giovanili del Comune di Vico Equense in Viale Rimembranza 1, primo piano. Ciascuna candidatura dovrà essere accompagnata da almeno 20 firme di giovani elettori di età compresa tra i 16 e i 34 anni, residenti nel Comune di Vico Equense.

Gli elettori potranno esprimere non più di due preferenze, di genere opposto, indicando il nome e cognome del candidato. In caso di omonimia l’elettore deve indicare la data di nascita del candidato. Tutte le schede difformi saranno considerate nulle. I candidati che avranno conseguito il maggior numero di preferenze saranno eletti fino al raggiungimento del numero dei consiglieri stabilito (n.16). Le operazioni di scrutinio avranno inizio il giorno dopo la chiusura del seggio elettorale.