Si rinnova il cerimoniale della bandiera blu a Sorrento dove lunedì 27 giugno, alle ore 19 in Villa Comunale, si svolgerà la festa.
Il programma prevede il rito dell'alzabandiera alla presenza di autorità civili e militari con un contributo musicale degli allievi del liceo "Francesco Grandi" di Sorrento.
Per la Città di Sorrento si tratta del quinto anno consecutivo dell'assegnazione della bandiera blu dalla FEE, riconoscimento conferito alle località costiere che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e dei servizi offerti, dalla pulizia delle spiagge alla cura dell’ambiente.
Secondo il disciplinare le bandiere dovranno essere issate sui lidi interessati a partire dal 1° luglio e fino al termine della stagione turistica, con la premura di segnalare all'organizzazione eventuali situazioni di criticità del mare che dovessero verificarsi nel corso dell'estate.
In Penisola Sorrentina oltre a Sorrento la bandiera blu sventola sui lidi di Massa Lubrense, di Piano di Sorrento e di Vico Equense.