Casoria, sala slot accanto a scuola: non sarà più possibile

Consigliera Ciaramella: "Con la norma regionale alla quale sto lavorando, questo non accadrà più"

Lotta al gioco d'azzardo...

Casoria.  

"Ho appreso dai giornali la notizia sulle legittime rivolte da parte dei genitori degli studenti della scuola Moscati-Maglione di Casoria. Con la Legge sulla disciplina e sul contrasto al gioco d’azzardo patologico che stiamo approvando in Regione, e di cui sono firmataria e coordinatrice per la maggioranza, questo non sarà più possibile." Ad affermarlo è la consigliera regionale, Gruppo Pd, Maria Antonietta Ciaramella.

"Il Sindaco Bene blocchi subito questo scempio e sono felice di apprendere dalle sue parole che sarà pronto ad applicare quanto prima la norma regionale”.

Infine la consigliera aggiunge: "Sto lavorando con attenzione ed impegno perché è fondamentale introdurre una legge che gestisca e controlli i fenomeni connessi al gioco d’azzardo. Tra gli aspetti più necessari vi è quello di armonizzare i regolamenti comunali relativi all’attività dei punti di raccolta del gioco pubblico, oltre che introdurre misure più efficaci che prevedano la prevenzione, la cura e la riabilitazione delle persone affette dai disturbi da gioco d’azzardo. La nostra attenzione è soprattutto sui soggetti più vulnerabili e dei minori, considerato il 57% di studenti giocatori campani contro la media nazionale del 47,1% dei giovani delle scuole medie superiori nell’anno 2013, secondo il garante per l’Infanzia e l’adolescenza della Regione Campania, ma anche non demonizzare il settore perché se ci sono regole anche chi lavora onestamente in questo comparto potrà essere più rispettoso e più rispettato verso e dai cittadini". Foto repertorio dal Web.