Sostegno alimentare alle famiglie in difficoltà

Si rinnova il progetto con il Banco Alimentare, Ecco Torre Annunziata

Iniziative rivolte al contrasto del fenomeno della “nuova povertà”

Torre Annunziata.  

 

L’Amministrazione Comunale, dopo aver aderito il 5 settembre 2017 al progetto di sostegno sociale “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” e aver siglato il Protocollo d’Intesa con l’Associazione di Volontariato “Banco Alimentare Campania”, intende dare continuità al progetto (i cui termini sono scaduti lo scorso dicembre).

«Quattrocento famiglie indigenti – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Stefano Mariano –, che saranno individuate dal Comune attraverso un Avviso Pubblico, potranno usufruire del sostegno alimentare. Nel corso di questo anno e mezzo gli aiuti sono stati attribuiti mensilmente a 384 nuclei familiari.

L’obiettivo è quello di continuare ad offrire sostegno alle fasce sociali più svantaggiate della popolazione torrese, contrastare situazioni di disagio economico e, quantomeno, cercare di alleviare in parte le sofferenze che colpiscono questa fascia di cittadini.

La distribuzione dei pacchi contenenti generi alimentari – conclude Mariano – partirà a gennaio di quest’anno e si protrarrà fino a dicembre 2020».