Riapre la fiera settimanale del mercoledì in piazza D’Armi chiusa dallo scorso 9 novembre per abbandono illecito di rifiuti e per morosità di una parte dei commercianti. La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Geremia Biancardi con l’assessore alle Attività Produttive Michele Cutolo al termine di un incontro tenutosi in mattinata in Municipio con i sindacati. Alla fiera, che riaprirà da mercoledì 29 novembre, sarà consentito l’accesso solo ed esclusivamente agli operatori commerciali che non abbiano morosità di pagamento nei confronti del Comune e che rispettino la normativa in materia igienico sanitaria ed ambientale.
«Controlli serrati da parte della Polizia locale necessari ad eliminare qualsiasi possibile problematica in merito – annuncia l’assessore alle Attività Produttive, Michele Cutolo – Confidiamo nel rispetto di quanto stabilito, non da oggi ma da tempo, ed in una sana e costruttiva collaborazione con tutti, a cominciare dai commercianti. Nostro obiettivo è garantire il regolare svolgimento del mercato, non tralasciando mai il decoro dell’area nel solo ed esclusivo interesse della Città e dei cittadini».
«Chi non paga non entra – evidenzia il sindaco Geremia Biancardi – Faccio appello al senso civico di tutti ed in particolare dei tanti commercianti onesti con i quali c’è un dialogo sereno. Chi sbaglia paga e laddove non ci dovessero essere nuovamente le condizioni di apertura, non esiteremo a sospenderlo nuovamente».