Avrà luogo giovedì 30 novembre alle ore 20.30, presso il Seminario Vescovile di Nola, in presenza di Sua Eccellenza Francesco Marino, Vescovo di Nola, la Cena di Gala “Chef per Amore”….il gusto giusto della solidarietà". La prestigiosa struttura nolana risalente al 1700 e sorta per la formazione dei presbiteri, ospiterà la Cena di Gala finalizzata a raccogliere fondi per il servizio dormitorio della Caritas Diocesana, che nell’arco dell’anno conta oltre 10.000 ospiti presso i presidi di San Giuseppe Vesuviano e Somma.
La serata di beneficenza prevede anche la mostra fotografica del maestro Antonio Gibotta sull’esperienza del servizio ai senza dimora. Grazie alla grande sensibilità di Chef di rilievo nazionale, nel sentito legame tra arte culinaria e solidarietà è stato possibile realizzare “Chef per Amore”, in collaborazione con Angela Merolla e lo Chef Antonio Nunziata docente di cucina presso Istituto Professionale Alberghiero “L. de’ Medici” di Ottaviano e delegato Federazione Italiana Cuochi - Associazione di Torre del Greco, area nolana, vesuviana e strianese.
Ben otto professionisti dell’Arte Culinaria, quasi tutti chef stellati Michelin: Peppe Aversa, Paolo Gramaglia, Giovanni De Vivo, Antonio Tecchia, Fabio Ometo,Maurizio De Riggi, Giovanni Ripa, Gennaro Cariulo.