Lunedì 6 novembre avranno inizio le opere di riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione del Parco Ambrosio. Sette le strade di San Giuseppe Vesuviano coinvolte dai lavori: via Parco Ambrosio, via Domenico Rea, via Eugenio Montale, via Michelangelo Ambrosio, via Giuseppe Casillo, via Francesco Mastriani, via Leonardo Murialdo.
L’intero quartiere, dunque, potrà beneficiare presto di un nuovo impianto di pubblica illuminazione che garantirà maggiore sicurezza agli abitanti del quartiere, migliorerà le condizioni di circolazione dei veicoli, soprattutto nelle ore notturne, e consentirà di innalzare complessivamente il livello di qualità di vita dell’intera area della città. L’intervento prevede l’installazione di nuovi pali completi di braccio illuminante, con apparecchiature a led, con elevate caratteristiche qualitative e ad alto risparmio energetico, secondo i migliori criteri dell’illuminotecnica contemporanea.
«La completa riqualificazione del fatiscente impianto di pubblica illuminazione del Parco Ambrosio costituisce il raggiungimento di un ulteriore obiettivo programmatico di questa Amministrazione - spiega Luigi Miranda, Assessore al governo del territorio – L’intervento che sarà realizzato nei prossimi giorni appartiene al piano globale di opere pubbliche già varato da tempo e che sta contribuendo efficacemente a trasformare e migliorare la vivibilità di interi quartieri cittadini. Basti pensare che solo pochi mesi fa abbiamo raggiunto lo storico traguardo di dotare l’intero Villaggio Vesuvio di pubblica illuminazione. A breve, comunque, annunceremo ulteriori importanti novità, opere che aiuteranno la città a recuperare il ritardo accumulato in decenni di paralisi amministrativa».