Una mini London nel cuore di Nola dove si impara l’inglese, anche giocando, sin dalla tenera età. La nuova realtà, bella e dinamica ma soprattutto formativa ed innovativa, si trova in via Mario De Sena e ad oggi vanta già centinaia di iscritti. Novità assoluta sono i bambini, i principali destinatari del progetto nato circa un anno fa da un’idea dell’imprenditrice Piera Nappi, nolana di nascita con esperienza decennale nel campo a New York e da Marianna Cosenza.
Tanti i corsi programmati in base alla fascia d’età, a cominciare dai 3 anni, funzionali all’apprendimento dell’inglese mediante giochi, esercizi particolari e conversazioni con docenti madrelingua. Venerdì 22 settembre, alle 18, nei locali della sede saranno consegnati i primi diplomi Cambridge ad oltre 50 bambini e, per l’occasione, sarà presentato anche il nuovo anno accademico.
Non una semplice cerimonia ma una vera e propria festa in stile americano con tanto di cappello a tema che, come spiega la titolare Piera Nappi, «intende stimolare le famiglie ad avvicinare i propri figli alle lingue straniere sin da piccoli perché è in quella fase che si è maggiormente predisposti all’apprendimento». «Quella di Nola – continua Piera Nappi – non è una semplice scuola ma una vera e propria fucina di formazione rivolta a tutti con personale qualificato che stimola prima di tutto la fantasia e la curiosità nei piccoli abituandoli all’uso della lingua straniera, per poi educarli alla parola e al dialogo attraverso continue e dinamiche conversazioni. Nostro obiettivo – continua Piera Nappi – è creare una scuola a tutti gli effetti, con tutte le materie, dove l’inglese è equiparato all’italiano così da formare giovani con una marcia in più».