Il lavoro del gruppo consiliare “Terzigno Casa Comune” non conosce sosta e l’abnegazione del Consigliere Comunale Serafino Ambrosio e dell’Assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie Giuseppe Caput ha prodotto un altro brillante risultato a beneficio della collettività di Terzigno, in particolare per le persone anziane.
Infatti, grazie ad un accordo con le Terme Vesuviane di Torre Annunziata, l’Amministrazione Comunale di Terzigno ha attuato il progetto “Benessere Anziani 2017”, consistente nel soggiorno pendolare per cure termali, nel periodo compreso dal 16.10.2017 al 28.10.2017. Il progetto è rivolto, dunque, alla popolazione anziana residente nel Comune di Terzigno per l’erogazione di cure termali e trasporto totalmente gratuito, da e per il centro per un totale di n. 12 giorni.
Gli aventi diritto possono presentare presentare domanda entro il 06.10.2017 sull’apposito modello, corredata dalla seguente fotocopia tessera d’identità e dalla ricetta medica sulla terapia da praticare. Per ogni altra informazione in merito, gli interessati possono rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune di Terzigno e/o al Segretariato Sociale, siti in Via Gionti n.16, nei giorni di ricezione al pubblico.
«Grazie ad un impeccabile lavoro di squadra – dichiara Serafino Ambrosio, capogruppo di Terzigno Casa Comune – stiamo conseguendo importanti risultati in materia di politiche sociali e sanitarie. L’attenzione da noi riservata al terzo settore e al sostegno dei soggetti più deboli si concretizza quotidianamente con progetti e iniziative di particolare utilità sociale. Pertanto, continueremo il nostro lavoro, con entusiasmo e passione, a totale servizio della comunità amministrata».
«Con il progetto Benessere Anziani – sostiene l’Assessore Giuseppe Caputo - si configura come un utile momento di aggregazione per i nostri concittadini meno giovani. Sul nostro territorio sono tanti gli anziani che non hanno la possibilità di spostarsi e l'amministrazione comunale ha ritenuto opportuno attuare questa iniziativa per consentire loro di coniugare il benessere fisico con la possibilità di socializzare con altri coetanei».