Stretta dell’amministrazione comunale di Torre del Greco sui terreni incolti e abbandonati. Ad annunciarla è l’assessore con delega al Verde pubblico, Gerardo Mazzeo, che ha partecipato ad un incontro con la polizia municipale proprio per organizzare una task-force legata ai fondi incolti detenuti da privati.
«Con un’ordinanza firmata nelle settimane scorse – fa sapere Mazzeo – il primo cittadino ha inteso elevare la sanzione massima per i trasgressori a 2.000 euro nei mesi estivi. È infatti acclarato che l’abbandono e l’incuria di appezzamenti di terreni da parte dei privati comportano il proliferare di vegetazione, rovi e sterpaglie che, come più volte evidenziato anche in precedenti ordinanze, con le elevate temperature estive sono causa predominante di incendi».
Sulla scorta di tutto ciò è stata dunque disposta l’intensificazione dei controlli e degli interventi di prevenzione, accompagnati ove necessario dalle relative contravvenzioni, da parte degli agenti di polizia municipale, in stretto raccordo con gli uffici tecnici comunali preposti.