Ex Carrefour Casoria, Nappi: "Ricollocare subito i lavoratori"

"La giunta faccia la propria parte"

Nappi: "L'azienda si è sottratta al confronto, da noi voluto per salvaguardare gli oltre 200 lavoratori."

Casoria.  

Oggi in sede di terza commissione consiliare abbiamo incontrato, su mia richiesta, le parti sociali sul tema dei lavoratori ex Carrefour di Casoria.

All'incontro hanno partecipato anche il Sindaco di Casoria, Pasquale Fuccio, il consigliere comunale di Casoria, Giuseppe D'Anna, e l'assessore alle attività produttive, Amedeo Lepore.

"L'azienda si è sottratta al confronto, da noi voluto per salvaguardare gli oltre 200 lavoratori. Quando ero assessore, su questa vicenda, fu siglato un accordo e approvata anche una legge che garantisce i lavoratori proprio per dare soluzioni in queste occasioni. Oggi occorre farli rispettare.

La Giunta regionale oltretutto ha in mano anche strumenti di formazione e fondi, io lo facevo attraverso la cabina di regia che coordinavo. Mi pare inutile continuare a perdere tempo e tergiversare, bisogna occuparsi dei lavoratori espulsi e non restare seduti ad aspettare che i problemi si risolvano da soli".

Così Severino Nappi, Responsabile Nazionale Forza Italia Politiche per il Sud e Consigliere regionale Forza Italia Campania.