A San Giorgio incontro aperto ai commercianti

Nuove idee per le attività per territorio

San Giorgio a Cremano.  

"L'impresa, leva per lo sviluppo locale" è il titolo dell'incontro che si svolgerà questo pomeriggio, alle ore 18presso il piano nobile di Villa Bruno, alla presenza del sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno, dell'assessore allo Sviluppo Economico Olimpia Omelio, dell'assessore al Bilancio e allo Sviluppo della Città di Salerno, Roberto De Luca , e dei presidenti della Commissione Bilancio, Giuseppe Giordano e Affari Sociali, Giuseppe Farina. Le conclusioni saranno affidate a Giovanni Palladino, componente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati.

La tavola rotonda è il primo di una serie di incontri informativi che l'amministrazione , guidata dal sindaco Giorgio Zinno, sta organizzando sul territorio finalizzati  a far conoscere ai titolari di attività produttive e a coloro che hanno intenzione di intraprendere questo percorso, le opportunità a sostegno e sviluppo delle loro aziende.

«L'incontro, organizzato d'accordo con l'assessore Olimpia Omelio e con la collaborazione dei consiglieri Giordano e Farina fa parte del percorso di sostegno alle attività commerciali del territorio - spiega il sindaco Giorgio Zinno -  Si tratta di un percorso che ha già portato diversi frutti, tra cui la convenzione firmata con Casartigiani che offre seminari gratuiti di  informazione e assistenza, rivolti ai piccoli e medi imprenditori della città che già posseggono un'attività o che vogliono aprirne un'altra. Inoltre , non è un caso la presenza al convegno del dott. Roberto De Luca con il quale auspichiamo di collaborare per dare vita ad una serie di collaborazioni virtuose tra le Città di Salerno e quella di San Giorgio a Cremano».

«Stiamo facendo un lavoro con i commercianti della città - conclude Olimpia Omelio - che li tuteli e fornisca loro gli strumenti necessari per potenziare la propria attività. Abbiamo anche previsto l'inasprimento delle sanzioni per gli ambulanti abusivi, già approvato in giunta e che approderà in aula nel prossimo consiglio comunale  e a breve verrà approvato il bando incentivi per le nuove attività che si insedieranno sul territorio».