L’unico sindaco a scendere in campo nel tempio del calcio partenopeo è Vincenzo Fiengo, primo cittadino di Cercola che, oltre ad aderire contribuendo a finanziare la ricostruzione delle scuole di Amatrice, si confronterà personalmente sul terreno di gioco con la squadra attori calciatori che, insieme agli altri artisti, contenderà alla rappresentativa dei magistrati nazionale il primo trofeo patrocinato dall’Unicef. A confermarlo sono stati anche gli organizzatori stamane in conferenza stampa al Comune di Napoli dinanzi all'assessore allo sport Ciro Borriello, alla Presidente dell’Unicef Margherita Dini Ciaccia e al grande artista Francesco Cicchella.
«La mia presenza alla Partita del Sole - ha dichiarato l’Avv. Vincenzo Fiengo - deve essere un motivo di orgoglio per la città di Cercola ormai protagonista sullo scenario metropolitano grazie alla sinergia creata dalla mia Amministrazione con il mondo dell’associazionismo e gli enti centrali».
«Partecipiamo con orgoglio alla manifestazione promossa dell’Unicef - ha proseguito il sindaco Fiengo - dando il nostro contributo ad un fine benefico e solidale quale la ricostruzione delle scuole di Amatrice colpite dal terremoto. Inoltre giocare con artisti, magistrati e campioni come Careca, Giordano e i tanti altri che si sono prestati a questa grande iniziativa di beneficenza mi riempie di gioia soprattutto nello stadio che da piccoli tutti abbiamo sognato – ha concluso il sindaco del comune vesuviano invitando i propri concittadini a partecipare numerosi all’evento».
La partita si giocherà allo Stadio San Paolo di Fuorigrotta- Napoli martedì 30 maggio 2017 alle ore 9,30.