Sarà stato un buongiorno sicuramente felice quello del sindaco di Frattamaggiore, Marco Antonio Del Prete. I commercianti di Via Massimo Stanzione gli hanno infatti dedicato uno striscione con una scritta chiara: "Grazie Sindaco". Ieri infatti Via Massimo Stanzione è stata riaperta al traffico veicolare. I vigili del fuoco la chiusero, nei primi giorni del 2017, a causa del pericolo di crollo del palazzo ad angolo con via Pezzullo.
Da allora sono cominciati i disagi per i cittadini, ma anche per i commercianti della zona. Il comune non era parte in causa e dopo l'ordinanza di messa in sicurezza il Sindaco avrebbe potuto decidere di procedere per vie legali. L'iter processuale però avrebbe impiegato degli anni e la strada ad oggi sarebbe ancora chiusa.
Invece, il primo cittadino ha lavorato in prima persona per trovare un accordo tra Ottogas e residenti. Alla firma dell'accordo, l'azienda fornitrice del servizio idrico cittadino ha cominciato (a sue spese) i lavori di messa in sicurezza che, dopo solo un mese, hanno permesso di riaprire via Stanzione.
Il sindaco Marco Antonio Del Prete ha commentato felice: «Il tempo è galantuomo e stamattina ne ho avuto la dimostrazione. Nascondere la mia soddisfazione dinanzi a questo striscione non avrebbe senso. Nonostante le critiche, ho sin da subito lavorato senza sosta insieme ai tecnici comunali e l'attestazione di oggi da parte dei commercianti della zona mi convince ancor di più di aver fatto la scelta giusta. Grazie ai commercianti ed ai residenti per la loro pazienza e grazie a tutti coloro che, a vario titolo, si sono impegnati per la risoluzione del problema. Questa vicenda ci ha insegnato che il lavoro di squadra, alla lunga, paga sempre».