Bandiera della Croce Rossa sul Municipio di Cercola

Il sindaco Fiengo: «Doveroso sostenere i volontari in un momento internazionale così delicato»

Cercola.  

Anche il Comune di Cercola aderirà all'iniziativa promossa dalla Croce Rossa Italiana che, in occasione delle celebrazioni dell’8 maggio (Giornata Internazionale della CRI), esporrà fino al 14 maggio dal balcone del Palazzo Municipale la bandiera consegnata ieri mattina nelle mani del sindaco Vincenzo Fiengo dalla responsabile della sede locale e dal delegato provinciale della Croce Rossa.

«Siamo felici di aderire all'iniziativa promossa dalla Croce Rossa - ha dichiarato l’Avv. Vincenzo Fiengo Sindaco di Cercola – e sono sicuro di parlare non solo a titolo personale ma anche come rappresentante dell'intera mia comunità nel dire che sposiamo in pieno la filosofia della manifestazione in linea con l'impegno che l’Istituzione stessa ha verso tutti cittadini senza alcuna discriminazione».

«Era doveroso – ha proseguito il sindaco Fiengo – specialmente in un momento così delicato per le organizzazioni umanitarie, dare un segnale forte di vicinanza a loro ma soprattutto al lavoro encomiabile che fanno i loro volontari». «Anzi, è per me l'occasione anche per poter ringraziare in particolari i nostri volontari, i ragazzi della locale sede da poco inaugurata che insieme ai loro coordinatori sono sempre vicini al nostro territorio e a tutte le iniziative che cerchiamo di portare avanti», ha concluso il sindaco del comune vesuviano.