È stato inaugurato questa mattina il nuovo campo polivalente di via dei Pini a Terzigno. A 7 anni dalla stesura del progetto, finalmente il taglio del nastro di una struttura destinata a cambiare il volto dello sport cittadino. Sette anni e mezzo milione di euro per l'inaugurazione del campo polivalente che sarà intitolato ai giudici Falcone e Borsellino. L'opera è stata finanziata dal Ministero dell'Interno a valere sul bando Pon "Io gioco Legale".
Per il sindaco di Terzigno, Francesco Ranieri, «si tratta di una giornata storica nel corso della quale viene consegnato ai cittadini uno spazio di aggregazione che d'ora in avanti sarà punto di riferimento per collettività»
Una bella giornata di festa. Canti, cori e balletti che hanno visto per protagonisti i giovani studenti vesuviani. I più piccini hanno intonato l'Inno di Mameli. Poi, alle studentesse delle medie, il compito di "colorare" l'evento con un coreografico balletto con tanto di pon-pon.
Tra i presenti alla cerimonia anche il senatore Domenico Auricchio e il consigliere regionale Mario Casillo. Per l'ex sindaco terzignese, «si realizza un progetto avviato nel 2010-11. Ora sta a giovani del paese saperlo conservare e non deturpare». Soddisfatto anche il consigliere regionale Casillo che ha parlato di «ennesima opera che si realizza nel Vesuviano, territorio che giorno dopo giorno rinasce e si riscopre».
Nel video il servizio andato in onda nel corso dell'odierna edizione del tg di OttoChannel 6969.
Faro