Corso pre-parto a Villa Macrina per futuri genitori

L'iniziativa della casa di cura in collaborazione con il Municipio di Torre del Greco

Torre del Greco.  

Aspettando la cicogna… Per vivere al meglio il momento più emozionante di tutti: la nascita. È questo il titolo del secondo corso pre-parto in programma questo pomeriggio, dalle ore 17 nei locali di Villa Macrina. La manifestazione, che gode del patrocinio dell’amministrazione comunale di Torre del Greco, è stata organizzata dalla casa di cura "Santa Maria La Bruna", grazie all’impegno profuso dal proprietario, Michele Ugliano, e da Annamaria Spina.

L’ incontro mira ad aiutare le future mamme e i futuri papà a vivere il passaggio dalla coppia coniugale a quella genitoriale: «Non a caso – spiegano gli organizzatori – il corso, che è totalmente gratuito, non è aperto solo alle partorienti ma anche ai loro compagni, allo scopo proprio di coinvolgere entrambi i futuri genitori».

Ecco allora che i primi temi trattati saranno quelli legati all’organizzazione del parto, tenendo presente anche gli aspetti psicologici che riguardano la gravidanza e la nascita di un neonato. Le domande più frequenti delle future mamme sono infatti: cosa devo preparare prima del parto? Come posso rilassarmi? Come capisco se il travaglio è iniziato? Cosa succede nel mio corpo durante il parto? E se dovessi fare il cesareo? Tutte domande alle quali proveranno a dare una risposta gli specialisti (anestesista, ostetrica, pediatra, vigilatrici, psicoterapeuti, nutrizionista e ovviamente ginecologi) della casa di cura Santa Maria La Bruna presenti durante il corso in programma a Villa Macrina.