Boscoreale, dopo 13 anni di lavori ecco la nuova area mercato

Martedì prossimo l'inaugurazione

Boscoreale.  

Una superficie recintata di circa trentaduemila metri quadrati, pavimentazione in “biostrasse” eco-compatibile, adeguati servizi igienici e cento posteggi per venditori ambulanti così suddivisi: quattordici per la vendita di prodotti appartenenti al settore merceologico alimentare, 81 per la vendita di prodotti appartenenti al settore merceologico non alimentare, e cinque destinati agli imprenditori agricoli. E’ questa la nuova area mercato realizzata dal Comune di Boscoreale in via Passanti Nazionale che, con una cerimonia pubblica, sarà inaugurata martedì 28 marzo alle ore 8:30. 

L’area mercato è servita anche da un parcheggio di circa duecento posti auto, che sarà utilizzato gratuitamente il martedì, giorno in cui si svolge la consueta fiera settimanale. L’ampio parcheggio sarà a servizio anche del cimitero comunale che dista poche decine di metri.

La collocazione del mercato in quest’area tutela la sicurezza e l’igiene, ed elimina i gravi disagi alla circolazione stradale lungo l’asse via Carlo Giordano  e via Settetermini, finora sede del mercato, che nella giornata del martedì si ripercuotevano su tutte le strade adiacenti, provocando il blocco del traffico e inibendo il normale collegamento tra il centro storico e le frazioni del territorio comunale. La mega area, autentica struttura polivalente, sarà impiegata anche per attività culturali, sociali, spettacoli ecc..

«Giunge finalmente a conclusione il lungo iter per dare degna collocazione ai tanti operatori commerciali che settimanalmente svolgono la fiera – spiega il sindaco Giuseppe Balzano -. Ci sono voluti oltre 13 anni per realizzare quest’opera, e tutto il nostro costante impegno profuso in questi ultimi quattro anni, per consentire alla città e ai venditori di avere una struttura idonea e sicura, autentica risorsa per la città poiché sarà utilizzata per molteplici attività. La nuova struttura, insomma, sarà la cittadella del commercio su area pubblica».