Boscoreale, al Comune si assumono nuovi vigili urbani

La giunta Balzano ha approvato il piano per il fabbisogno del personale

Boscoreale.  

La giunta comunale di Boscoreale, nella seduta di ieri, ha approvato il programma annuale e triennale del fabbisogno del personale per il triennio 2017/19, prevedendo l’assunzione a tempo determinato nel caposettore di polizia locale e di vigili urbani stagionali part-time, finanziando la spesa con quote dei proventi contravvenzionali del Codice della strada e con fondi vincolati nel risultato di amministrazione relativi sempre ai proventi contravvenzionali.  

«L’assunzione del comandante della polizia locale e di vigili stagionali è indispensabile per l’espletamento di funzioni fondamentali dell’ente – spiega il sindaco Giuseppe Balzano -. Allo stato il corpo della polizia locale presenta una notevole carenza di uomini che non possiamo fronteggiare con altri strumenti organizzativi, anche in ragione della ridotta dimensione della dotazione organica».

«Il provvedimento che abbiamo adottato in giunta – commenta Antonio Di Somma, assessore alla polizia locale – è volto a soddisfare il fabbisogno di personale in un settore delicato e cruciale per la città, notevolmente carente nell’organico. L’assunzione di vigili stagionali ci permetterà di potenziare i servizi sul territorio, migliorando, al contempo, la qualità e le attività del Corpo».