Per l'8 marzo i suoni dell'universo e le vibrazioni dell'anima

La proposta culturale del Comune di Nola

Nola.  

Un viaggio nei sensi fatto di suoni e vibrazioni che agisce sul corpo e nell'anima. A proporlo è il Comune di Nola, con l'assessorato alle Pari opportunità guidato da Carmela De Stefano, che domani, in occasione della festa delle donne, ha organizzato "I suoni dell’universo e le vibrazioni dell’anima” – efficacia dei bagni di suono”, un incontro esperenziale con Antonella Notturno (Sachjot Kaur) – International Gong, Singing Bolws & tuning Forks Master. L'appuntamento è alle 17 nella palestra dell’istituto comprensivo "Bruno-Fiore" ed è rivolto a tutti senza alcuna distinzione.

«Celebrare l'8 marzo significa ribadire che non si tratta di una festa ma di una occasione per ricordare le tante conquiste per cui le donne si sono impegnate rendendo il volto della nostra comunità migliore - ha dichiarato l'assessore Carmela De Stefano - Tante sono le questioni ancora aperte come la parità di accesso alle risorse del Paese o il contrasto alle discriminazioni. Occorre impegnarsi ulteriormente attraverso azioni, come la conciliazione dei tempi, che possono sembrare a favore esclusivamente delle donne ma sono tese a rendere le nostre comunità più eque per tutti».

«Quest'anno - aggiunge l'assessore De Stefano - per l’8 marzo l’amministrazione ha deciso di offrire alle donne un pomeriggio in cui possono riallacciarsi in maniera corretta con i suoni del mondo. La suonoterapista ed International Gong, Singing bolws & Tuning Fork Master, Antonella Notturno, immergerà, chi vorrà, in ondate di suoni e vibrazioni che riempiranno tutto lo spazio intorno per trovare connessione tra il corpo ed il mondo».