San Giorgio a Cremano, niente acqua e scuole chiuse

Il sindaco Zinno ai cittadini: «La Gori deve effettuare dei lavori urgenti. Spiace per i disagi»

San Giorgio a Cremano.  

Niente acqua, quest'oggi, in diverse zone di San Giorgio a Cremano. E' la Gori, attraverso una nota inviata al Comune, ad annunciarlo alla cittadinanza con una nota ufficiale. L'interruzione dell'erogazione idrica, vdalle ore 8.00 alle ore 17.00, interesserà via Pittore, via Gianturco, via San Giorgio Vecchio, via Don Morosini, via Sant'Anna, via Turati, via Brodolini, piazza Troisi e le traverse adiacenti.

Lo stop idrico è dovuto ai lavori urgenti, relativi alla installazione di "organi di manovra", che in giornata saranno eseguiti dagli incaricati della Gori in via Pittore. A causa della mancanza di acqua, il sindaco Giorgio Zinno sta predisponendo l'ordinanza di chiusura della scuola dell'Infanzia in via Brodolini: plesso Brodolini (IC De Filippo) e la scuola Primaria Troisi (IC Massimo Troisi) in via Gianturco, nella sola giornata di venerdì 3 marzo.

«Mi rendo conto che i disagi che l'interruzione dell'erogazione idrica provoca, saranno molti - spiega il primo cittadino di San Giorgio a Cremano - al punto da rendere necessaria la chiusura degli istituti scolastici. Naturalmente seguirò la situazione per verificare che gli interventi si concludano entro il termine comunicato dalla società ed evitare che i disagi si protraggano oltre la data prevista».