«Questa mattina ho preso una decisione che non mi rende sicuramente felice. Ho dovuto sollevare dall'incarico di assessore la Dott.ssa Maria Coppeto». Lo afferma il sindaco di Volla, Andrea Viscovo. «La decisione è arrivata dopo un periodo di riflessione poiché è venuto meno il rapporto fiduciario dopo aver notato la poca attenzione avuta, in questi mesi, alla sovrintendenza delle politiche sociali e dello sport», afferma il primo cittadino di Volla.
«Credo che l'iniziale inesperienza amministrativa di Maria Coppeto – spiega ancora il primo cittadino - doveva assere adeguatamente supportata dal suo gruppo politico. Ma chi doveva aiutarla in questo nuovo percorso si è dedicato, molto probabilmente, a “manovre politiche” per occupare spazi più importanti anziché sostenere l'assessore in carica, creando problemi per il nostro paese».
«Saranno loro a portare il peso politico di questa decisione, a me resta il peso morale per aver perso una donna che, in ogni caso, ha sempre dimostrato voglia di imparare e a cui va – conclude Viscovo - il mio in bocca al lupo per il suo futuro». Subito al lavoro la maggioranza che a breve nominerà all'unanimità il nuovo assessore con delega alle politiche sociali e allo sport.