Per la tradizionale passeggiata della vigilia di Natale tornano gli artisti da strada e l’animazione del Villaggio di Babbo Natale. Ma prima del 24 dicembre sono tanti gli appuntamenti in calendario a Castellammare di Stabia per continuare a vivere le atmosfere della Magia del Natale. Si comincia questo pomeriggio alle ore 18, per la gioia dei più piccoli con lo spettacolo dei burattini dell’Associazione Gaetano Musella “My city My Team” che sarà presentato nel viale tribuna adiacente allo stadio “Romeo Menti” con lo spettacolo dei burattini, la possibilità di farsi fotografare con Babbo Natale e la mascotte della Juve Stabia.
Sempre questo pomeriggio, da non perdere una tappa obbligata per i gourmet: l’iniziativa promossa da Sapori in corso nella ztl, per quattro ore dalle 16 alle 20 gli stabiesi e chi viene da fuori potrà gustare i prodotti di Paolo Parisi, lo chef custode del biologico famoso per le sue uova. Ma gli eventi promossi dall’associazione di Piero Martingano, Morgan & partners, con la regia attenta del direttore artistico Alfredo Varone, portano il Natale anche in periferia.
Venerdì 23 dicembre, invece, ripartono le iniziative al centro, con gli elfi nel villaggio di Babbo Natale, mentre nella nuova struttura teatrale del Cat di nuovo in periferia andrà in scena lo spettacolo natalizio “Nightmare before Christmas” previsto alle 18,30. Per la vigilia di Natale previste tante sorprese nel centro cittadino e il ritorno degli artisti da strada con il “Corteo Ombrellini” a partire dalle undici di mattina.
Il 25 dicembre si replica ma per il divertimento di tutti i bambini non si può mancare alla Gran Caramellata offerta nel Villaggio di Babbo Natale. Chiude la programmazione dei giorni di Natale il concerto di musica classica presentato da “Pompeiana Baroque Ensamble” e dal titolo "…di tanti palpiti", soli, duetti e terzetti d’amore sacro e profano tra rinascimento e romanticismo” del maestro Enrico Vicinanza, alle ore 20 del 26 dicembre. L’appuntamento è nella sala teatrale della Chiesa di Sant’Antonio, ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Ma il calendario non si ferma qui e dopo il successo di Pasquale Palma che ha portato la comicità di Made in Sud a Piazza Ferrovia, c’è grande attesa per il ritorno degli artisti della famosa trasmissione tv: il 30 dicembre Ivan e Cristiano recupereranno la data saltata causa maltempo, un live in Villa Comunale sullo stesso palco che ospiterà il Capodanno Stabiese, come annuncia lo show man Christian Apadula: “Il 31 tutti in Villa comunale per brindare insieme al nuovo anno, con tante sorprese da scoprire nella notte più lunga dell'anno".