Un'iniziativa speciale, tutta natalizia, si è svolta oggi presso la Tenenza della Guardia di Finanza di Massa Lubrense. Attori insoliti sono stati i ragazzi dell'associazione “Oltre i sogni” di Sorrento e gli alunni dell'Istituto comprensivo statale “Bozzaotra” di Massa Lubrense, che, affiancati dai militari in servizio, hanno allestito a festa l'albero di Natale posto all'ingresso della caserma "Villarca", sede della Tenenza della Guardia di Finanza.
Un abete di circa 5 metri addobbato con decorazioni create ad hoc da circa 120 giovanissimi cittadini, ispirate ai colori della Bandiera Italiana e al giallo-verde proprio delle Fiamme Gialle, posizionate a 4 mani con i finanzieri. Un'occasione di Festa inconsueta, ma fortemente voluta per testimoniare concretamente l'impegno del Corpo di polizia economico-finanziaria nella vicinanza alle frange più giovani e più fragili della penisola, teso ad infondere un messaggio civico di fiducia nelle Istituzioni e nello Stato.
A completamento della mattinata insieme, addolcita da fette di panettone per tutti i piccoli ospiti, la Tenenza ha donato un contributo economico a sostegno delle iniziative assistenziali curate dalla Onlus, frutto della colletta natalizia dei militari del presidio.