L’Amministrazione Comunale di Frattamaggiore mantiene le promesse: è iniziata quest'oggi la refezione scolastica. Gli alunni del Secondo Circolo Didattico "Giuseppe Mazzini", diretto dalla Preside Fernanda Manganelli, hanno ricevuto i pasti e, a sentire le loro parole, sono rimasti piuttosto soddisfatti. Il servizio è partito solo adesso a causa di ritardi che non sono dipesi dall’Amministrazione, ma dalle molteplici difficoltà emerse nel corso dell’espletamento delle procedure di affidamento dell’appalto del servizio di somministrazione dei pasti. Queste difficoltà sono tuttora presenti, perché il TAR Campania ha accolto il ricorso intentato dalla ditta seconda classificata.
Ma, nonostante ciò, l’Amministrazione frattese non è stata ad aspettare e con una scelta di responsabilità, acquisito il parere della Conferenza dei Capigruppo, ha provveduto ad una attribuzione provvisoria del servizio, attraverso “affidamento diretto”. Questa mattina, il sindaco Marco Antonio Del Prete, il vice sindaco Giuseppina Maisto e l’assessore Gennaro Alborino, si sono recati a scuola e proprio per verificare la qualità dei pasti hanno mangiato insieme agli scolari.
«Nella mia lunga esperienza da Dirigente Scolastico – commenta il vice sindaco Maisto - so bene quelle che possono essere le problematiche legate alla mensa e per questo posso assicurare tutte le famiglie frattesi che vigileremo attentamente». Dello stesso avviso il aindaco Del Prete: «Mi sono voluto accertare personalmente che il servizio fosse di qualità. Per i nostri bambini infatti deve esserci la massima tutela, per questo sono andato alla Mazzini e mi recherò, a sorpresa, anche nelle altre scuole».