Sindaco ed assessore a pranzo con gli studenti della Don Bosco

Gli amministratori di Qualiano esprimono così la propria vicinanza al mondo della scuola

Qualiano.  

Una saporita pasta e patate, spinacina di pollo, una rosetta ed banana. Seduti a tavola insieme ai piccoli alunni della scuola “Don Bosco”, il sindaco Ludovico De Luca, l’assessore Valentina Biancaccio ed il dirigente Gaetano De Rosa, hanno consumato quanto era previsto dal menu della giornata, in un momento emozionante di grande condivisione. 

“E’ sempre un momento di grande gioia, passare la pausa pranzo con gli alunni", ha sottolineato il primo cittadino di Qualino, "Stare insieme ai bambini, per me è rigenerante e mi fa comprendere ogni volta come sia importante elevare la crescita della comunità”. Durante il pasto, così come si fa in una famiglia allargata, gli amministratori hanno chiacchierato con i bambini i quali non erano, per niente intimiditi da presenze estranee. Ad incuriosirsi sono stati di più gli adulti per l’improvvisata di trovare alla loro mensa il Sindaco e l’Assessore alla Pubblica Istruzione del paese in cui insegnano. 

“Condividere questi momenti è  qualcosa di molto emozionante oltre che un momento di intimità. – ha sottolineato l’assessore Biancaccio- Il nostro controllo è teso ad offrire garanzie ai genitori, i quali hanno sempre mille preoccupazioni sulla qualità dei pasti. Oltre alle garanzie delle norme igieniche abbiamo trovato il cibo saporito e gradevole, così come la frutta fresca, di prima qualità”.

Nei prossimi mesi lo stesso momento, a rotazione, verrà vissuto “a sorpresa” anche nelle altre scuole del territorio dove il sindaco De Luca in compagnia di esponenti della Giunta o del Consiglio, si recherà a pranzo, per effettuare controlli “sapore e qualità” sui pasti che vengono forniti ai suoi più piccoli cittadini. Intanto questa mattina al Comune vi è stato un incontro di servizio con i gestori delle tabaccherie cittadine, che hanno dato la loro disponibilità a vendere i ticket mensa che, però, sarà sempre possibile acquistare anche direttamente al Comune prima dell’entrata in vigore della tessera ricaricabile in programma in questo anno scolastico.