"Un gesto di solidarietà": è questo il titolo dell'evento, promosso a Tufino dall'assessore alle politiche sociali Felica Di Mauro, per raccogliere fondi in favore di Telethon e della ricerca scientifica. Una manifestazione all'insegna della solidarietà, quella che si terrà domenica mattina in Piazza Gragnano, che si rinnova per l'ennesimo anno consecutivo. La raccolta fondi pro Telethon, quest'anno, avrà però un sapore diverso, o meglio, assumerà altri ed altrettanti importanti significati. Quello, ad esempio, della vicinanza ai due funzionari del Comune che nei giorni scorsi hanno subito un ignobile attentato: ignoti hanno cosparso di olio le loro auto, parcheggiate nel cortile della casa municipale, e hanno dato fuoco.
«La realizzazione di questo evento e la sua data sono stati decisi oltre due mesi fa - spiega l'assessore Felicia Di Mauro - Coglieremo l'occasione per esprimere tutta la nostra vicinanza ai due funzionari del Comune, vittime di un vile attentato intimidatorio. Lo faremo per dimostrare come Tufino sia viva e presente. Ribadiremo con forza che la nostra è una comunità sensibile alla solidarietà. E le auto incendiate non ci fermeranno nell'andare avanti in questi progetti di crescita sociale del paese».
Alla manifestazione, prevista per le 10 di domenica mattina, parteciperanno anche gli altri sindaci del Nolano oltre che illustri ospiti come il sindaco di Benevento, Clemente Mastella; i deputati Massimiliano Manfredi e Paolo Russo; il consigliere regionale Pasquale Sommese.