Venerdì 28 giugno, alle 11.30, presso la Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica (Palazzo Madama) a Roma, la presentazione del libro "Il mostro ha gli occhi azzurri - Il delitto di Ponticelli" della giornalista Giuliana Covella (Guida Editori).
Il volume, la cui prima edizione fu allegata nel 2012 all'istanza di revisione presentata dall'ex giudice Ferdinando Imposimato alla Corte d'Appello di Roma, è un lavoro d'inchiesta su un caso di cronaca nera che sconvolse la città di Napoli e l'Italia nel luglio 1983. A distanza di 41 anni dall'omicidio di due bambine di 7 e 10 anni (Barbara Sellini e Nunzia Munizzi), il testo mira a far luce sulle responsabilità di quello che potrebbe essere uno dei più gravi errori giudiziari della storia del nostro Paese, dopo il caso Tortora.
Alla presentazione interverranno oltre all'autrice, il senatore Sergio Rastrelli, il giudice della Corte di Cassazione Raffaello Magi, l'avvocato cassazionista Maria Orlando, il dirigente ADM (Agenzia delle dogane e dei monopoli) Napoli 1 Enrico Guarna. Modera il giornalista Ercole Fragasso. Letture a cura dell'attore Ferdinando Maddaloni.