Vico Equense, al via il "Faito Doc Festival Internazionale del Cinema"

La kermesse artistico-culturale si inaugura oggi con eventi, proiezioni, dibattiti

vico equense al via il faito doc festival internazionale del cinema

Il festival è giunto alla 16° edizione e si è affermato come uno dei più importanti appuntamenti del settore nella suggestione del Monte Faito.

Vico Equense.  

Dal 18 al 25 luglio riflettori accesi sul "Faito Doc festival Internazionale del Cinema del Reale" giunto alla 16° edizione e organizzato dall'Associazione Culturale Monteamare in collaborazione con Borak Film e la direzione artistica di Nathalie Rossetti.
L'evento è patrocinato dal Comune di Vico Equense e dalla Città Metropolitana di Napoli col contributo della Regione Campania.

Nathalie Rossetti: un festival che è un'avventura che ci permette di incontrare ogni anno persone nuove

La Rossetti spiega: "Giungere alla 16ma edizione è come percorrere una strada di montagna, con paesaggi ad ogni tornante cangianti e sorprendenti... Un'avventura che ci permette, anno dopo anno, di incontrare persone nuove e nutrirci così di un pezzo del loro viaggio - quando all’improvviso batte il cuore e la loro storia, il loro film diventa il nostro…
C’è chi ci accompagna per poche curve, chi per ascese più lunghe, chi si arrampica coraggiosamente e ci seguiamo a vicenda, pezzi di vita in comune… 
E noi cresciamo in accordo e in disaccordo, ci voltiamo indietro e scopriamo quanto ci siamo 
costruiti grazie all’altro... 

Un passaggio del testimone attraverso persone di mondi, provenienze e circuiti talmente diversi… 
La ricchezza dell'umanità e della natura che unisce le nostre differenze e questa continua interazione degli uni con gli altri - attraverso la creazione, il fare collettivo, i film e gli incontri, le partenze e i  ritorni - si chiama Vita…
Ci auguriamo che il Faito Doc sia il luogo ove la bellezza del cammino possa esprimersi pienamente! L'Associazione Culturale Monteamare si è arricchita in questi ultimi mesi di diversi consiglieri,  figli del Faito stesso che aprono altri sentieri, nuove iniziative. E i nostri passi li accompagnano e li incoraggiano nel loro viaggio, per l’amore del Monte Faito e dell'anima del Festival".