A Villa Fiorentino Gianluca Morvillo presenta il libro "Salvatore Gonzales"

Nell'ambito della rassegna culturale "Incontriamoci in villa"

a villa fiorentino gianluca morvillo presenta il libro salvatore gonzales

Continua la rassegna culturale della Fondazione Sorrento con lo scrittore Gianluca Morvillo che dialogherà del suo libro con Antonino Giammarino, direttore artistico della Fondazione, e col giornalista Luigi D'Alise dell'Ufficio Stampa del Comune

Sorrento.  

Ritorna la rassegna "Incontriamoci in Villa" l'appuntamento culturale promosso dalla Fondazione Sorrento che domenica 3 luglio, alle ore 20, nella Villa Fiorentino ospita Gianluca Morvillo con il suo libro “Salvatore Gonzales e altre storie di Antinea” (edizioni Dialoghi).

Dialogheranno con l’autore Antonino Giammarino, direttore artistico della Fondazione Sorrento ed il giornalista Luigi D’Alise. L’ingresso è libero.

Antinea non è un luogo reale, è la trasposizione immaginaria di un qualun-que borgo marinaro del Meridione d'Italia caratterizzato da una sorta d'in-sularità. La gente di Antinea è di indole semplice e pratica, protesa verso il mare più che verso l'entroterra, ed è quasi gelosa della propria specificità. In questo luogo chiuso, in una dimensione quasi atemporale, si intrecciano le vicende degli abitanti che si mescolano e sovrappongono a quelle di tre giovani i quali, al pari dell'intero borgo, sono sospesi tra il desiderio di eva-sione e quello di integrazione.